Help:Eliminazione pagina

Deutsch · Ελληνικά · English · Español · Français · Italiano

Per ragioni di sicurezza, gli utenti non possono cancellare le pagine da soli. Se una pagina deve essere cancellata, gli utenti possono richiedere l'eliminazione come descritto di seguito. Si prega di non lasciare pagine vuote senza richiederne la cancellazione, in quanto tali pagine saranno comunque considerate come esistenti e indicizzate da ricerche, ecc.

Quando (non) cancellare una pagina

Come regola generale, se il contenuto di una pagina "A" è stato spostato su una pagina diversa "B", la pagina "A" dovrebbe "non" essere eliminata, ma invece dovrebbe essere reindirizzata verso pagina "B". Questo perché potrebbero esserci collegamenti su altri siti web che puntano alla pagina "A", che si interromperà se la pagina è stata cancellata.

Le eccezioni a questa regola sono:

  • Se la pagina "A" è stata appena creata (questo presuppone che non esistano dei collegamenti) può essere cancellata. Se la pagina esiste già da diversi giorni, allora dovrebbe "non" essere cancellata.
  • È improbabile che pagine vengano collegate da altri siti (ad es. Guida: pagine che sono di intesse solo per uso interno in IMSLP) possono essere cancellate.

Se, d'altra parte, il contenuto di una pagina non è più disponibile (ad esempio a causa di problemi di copyright), o se una pagina non ha contenuto in primo luogo (ad esempio compositore o pagine di lavoro vuote), la pagina deve essere eliminata. Non ci dovrebbero essere pagine vuote su IMSLP.

Richiesta di cancellazione

Semplicemente "Modifica" la pagina che desideri eliminare e aggiungere

{{Delete|MOTIVO}}

nella parte superiore, sostituendo MOTIVO con il motivo reale. Quando salvi la pagina, assicurati che la casella con la richiesta di cancellazione appaia nella parte superiore della pagina.

Un amministratore controllerà la richiesta ed eliminerà la pagina se appropriata.