IMSLP:Guida rapida alla pubblicazione degli spartiti


Questa pagina si propone di essere una semplice guida per caricare correttamente le partiture. Per una guida più dettagliata vedere la guida completa.

Prima di sottoporre qualsiasi cosa, dovreste dedicare un po' di tempo per prendere familiarità con il sito web. Assicuratevi di sapere come trovare un compositore, ed osservate come sono impostate le pagine dei compositori e quelle delle opere. Assicuratevi che tutto ciò che aggiungete sia di pubblico dominio prima di sottoporlo. Inoltre, tutti i file devono essere in formato PDF.

Passi

  1. Create una pagina per il compositore utilizzando la pagina per aggiungere un compositore. Assicuratevi di controllare che il compositore che state aggiungendo non esista già! In tal caso, usate la pagina del compositore già presente e saltate direttamente al passo 2.
  2. Create una pagina per l'opera utilizzando la funzione 'Add a piece to this composer page' ('aggiungi un pezzo a questa pagina del compositore'). Assicuratevi di controllare che l'opera che state caricando non esista già! In tal caso, usate quella pagina e saltate direttamente al passo 3.
  3. Aggiungete un file alla pagina dell'opera utilizzando la funzione 'Add a file to this page' ('aggiungi un file a questa pagina') sulla pagina dell'opera.


Le informazioni su questa pagina dovrebbero essere sufficienti per sottoporre file con successo. Le seguenti pagine vanno molto più in dettaglio su punti specifici. Non considerate indispensabile leggere queste pagine.


Vedere anche: Il copyright reso semplice
Per istruzioni sul modo di sottoporre registrazioni, vedere il Portale Esecutoril